Su l'autore
Dedicato a
Commenti Idea ParticolariEventi

 

DA UN IDEA DI VELENOSI LAVINIO

Innalzato a gloria di Colui che fa' scorrere il sangue nelle vene,
la linfa negli alberi e con un soffio muove le acque degli oceani

IL TEMPIO

Un suono distinto e pulito si innalza e riecheggia vibrante, impregnando di potere Il tempio del colle sacro.
La sua magia è custodita nel senso divino della parola a cui appartiene, e l'energia che sprigiona si imprime nel mondo sottile, invisibile all'uomo ma conosciuto allo spirito divino.
In un solo istante l'incantesimo sboccia e i suoi effetti sono inarrestabili.


THE TEMPLE

A clean and proper tone raises and sound vibrating , filtting up with power the temple of sacred hill.
Its magic is kept in the divine sense of the word which it belongs to, and the energy yhat spreads out imprints in the fine world, invisible to men but well know to the divine spirit.
In an istant only the spell opens out and its effects are unbreakable.



Nel tempio senza tempo

Mi è chiaro che al tempo non i fugge, ma che da esso si impara, e non avendo mai avuto fretta di raggiungere la meta, mi sono goduto il viaggio fino ad oggi, in una nebbia nitida di ricordi, in cui su una collina giocavo spensiarato fra gli ulivi accarezzati dal vento, ignaro del tempo che maestro ha istruito le mie mani lasciandomi vivere in quel mondo tutto mio.
L'innocente dono della fantasia si trasformò presto nella mia arte e nella mia poesia, e nonostante che le rughe nel tempo marcavano il viso di un uomo stanco, sono ancora qui felice e canto, di una storia assai lontana nata su una collina qui vicina,  di appena 600 metri più vicina al cielo, dove mi si illuminò un sogno costellato di travertini, ombre e scalpelli, fra mille e mille notti lunghe e piovose e tutte spensierate ed impolverate, pian piano han visto prendere vita ardue fantasie, progetti improponibili di capitelli, travi e costoni, volti e paesaggi tali da render insignificanti parole e rappresentazioni, forse ho finito o forse no, ma devo affrettarmi. perchè le mie forze ogni giorno vengono levigate dal tempo, che nel contempo ha plasmato la mia felicità...
Questa è casa di Dio, questa è la casa del giusto, questo è il tempio di colui che tutto può, di colui che da amore da sempre senza chiedere nulla se non di sapere indossare con dignità l'umiltà che ci ha imparato, il regno dei cieli non conosce religioni ma solo uomini giusti, il cammino può essre lungo o breve, ma talvolta ci si dimentica di alzare gli occhi al cielo e ammirare la semplicità dell'immensità.


Pensieri di Lavinio Velenosi




Blog counter

Per contattarmi o lasciare commenti scrivete a:

Lavinio